Il 29 e il 30 settembre dalle 18:30 alle 23:00, la Città dell’Altra Economia (CAE) – nel quartiere Testaccio di Roma – ospiterà eventi, laboratori, attività per bambini, talk, incontri con i ricercatori per avvicinare il grande pubblico di tutte le età ai temi della scienza. Evento organizzato grazie la progetto SCIENZAINSIEME - Science together NET.

L'iniziativa europea Notte europea dei ricercatori e delle ricercatrici da molti anni vede la partecipazione sul territorio Romano del Dipartimento di Fisica dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata coinvolgendo, su base completamente volontaria, tutta la comunità del Dipartimento stesso con spirito di dedizione per la divulgazione scientifica.

Quest'anno la partecipazione del Dipartimento di Fisica dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata in rappresentanza dell'Ateneo, ha inoltre al suo fianco in un unico stand dal titolo "Dai quark ai quasar passando per le nano-strutture:esploriamo insieme il mondo delle particelle elementari, dei nuovi materiali e dell’astrofisica" la sezione INFN Roma Tor Vergata (focus sul mondo delle particelle) e dell'associazione Scienzimpresa (con l'attività Nikola Tesla, Pioniere dell'Elettromagnetismo).

Per maggiori informazioni: