La nuova iniziativa “Fellini seminars” ha il duplice obiettivo di favorire e potenziare le interazioni ed eventualmente le collaborazioni all'interno della “Comunità Felliniana” nonché di promuovere una nuova rilevante attività di divulgazione scientifica e divulgazione “Felliniana”.

La proposta è di tenere un seminario tenuto da uno dei borsisti Fellini ogni mese o due mesi, a seconda del periodo dell'anno.

Il gruppo di coordinamento del progetto Fellini predisporrà un palinsesto di tali seminari felliniani cercando di variare opportunamente gli argomenti trattati delle vostre attività di ricerca ed eventualmente alternando colloqui teorici e sperimentali.

Il prossimo lunedì 14 giugno si terrà il primo seminario del ciclo di seminari "Fellini seminars".

Sul progetto Fellini:

Il progetto FELLINI è un programma di borse di mobilità internazionale in entrata per ricercatori esperti che è cofinanziato dalla Commissione Europea attraverso la Marie Sklodowska-Curie COFUND Action.

Il progetto FELLINI sostiene 30 borsisti attraverso incarichi triennali. È previsto anche un distacco obbligatorio presso un diverso istituto di ricerca o in una società privata ad alta tecnologia, in aspettativa retribuita dall'INFN. La durata del distacco va da un minimo di sei mesi ad un massimo di 12 mesi, a scelta del borsista.

Il Dipartimento di Fisica e sezione INFN di Roma Tor Vergata ospita il Dott. Michele Faucci Giannelli

Per maggiori info vai su: https://web.infn.it/fellini