Presso il Dipartimento di Fisica dell’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”, 28 ragazzi delle scuole superiori di Roma e provincia hanno partecipato all'evento "L'anello mancante - 10 anni di bosone di Higgs " organizzato dai membri del gruppo ATLAS del Dipartimento di Fisica dell’Università degli studi di Roma “Tor Vergata” e della sezione dell'INFN Roma “Tor Vergata” in occasione del decimo anniversario della scoperta del bosone di Higgs. Dopo alcuni seminari introduttivi sull’argomento, e' stato proiettato il film "The particle fever" che ha raccontato il lungo cammino che ha portato a questa straordinaria scoperta il tutto seguito da un dibattito con gli studenti e da un quiz a premi molto coinvolgente. Una piacevolissima giornata all'insegna della scienza e della divulgazione con una partecipazione attiva piena di entusiasmo e curiosità da parte degli studenti presenti!