23/09/2021 11:00:00
Big Data e Sostenibilità

BIG DATA E SOSTENIBILITA'. Il 23 Settembre sarà una giornata da trascorrere presso la Macroarea di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, all’insegna dei Big Data e cambiamento climatico.

Il programma della giornata prevede:

• Interventi di esperti nel settore dei Big Data e del cambiamento climatico, tra questi Luciano Pietronero, Francesco Sylos Labini e Luca Perri.
  • Brevi interventi degli studenti sulla sostenibilità ambientale, il cambiamento climatico e i Big Data.
  • Un buffet con musica e stand scientifici in presenza dei ricercatori dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) e del Dipartimento di Fisica.
  • Giochi interattivi sui temi della giornata con premi per i vincitori.

Target: Scuola secondaria di secondo grado
Dove: Aula Magna "P. Gismondi", Macroarea di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Università di Roma Tor Vergata

Per informazioni e prenotazioni visitate la pagina dedicata.