Presso il Dipartimento di Fisica dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, ad integrazione degli interventi ministeriali relativi agli incentivi alle iscrizioni a Corsi di studio inerenti ad aree disciplinari di particolare interesse nazionale e Piano Lauree scientifiche, è indetta per l’a.a.2022/2023 la selezione per l’assegnazione di n. 25 borse di studio per merito di importo compreso tra 300 euro e 500 euro ciascuna (al lordo delle ritenute di legge) a favore di studenti che si iscrivono al 1 anno dei corsi attivati nella classe L-30 di Fisica o di Scienza dei Materiali.
Le borse sono così ripartite:
> 500 euro (al lordo delle trattenute fiscali di legge) per gli iscritti che abbiano conseguito il Diploma di istruzione secondaria di secondo grado con voto compreso tra 95/100 e 99/100.
> 300 euro (al lordo delle trattenute fiscali di legge) per gli iscritti che abbiano conseguito il Diploma di istruzione secondaria di secondo grado con voto compreso tra 80/100 e 94/100.
REQUISITI DI AMMISSIONE
Possono partecipare alla selezione di cui al presente bando gli studenti regolarmente iscritti nell’a.a.2022/2023 al primo anno del Corso di Laurea in Fisica o del Corso di Laurea in Scienza dei Materiali e che abbiano conseguito il Diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale con una votazione non inferiore a 80/100.
PARTECIPAZIONE AL CONCORSO
Per partecipare alla selezione di cui al presente bando, gli studenti non dovranno presentare formale domanda, in quanto la graduatoria sarà redatta con i dati anagrafici e di merito comunicati dagli studenti in fase di immatricolazione sul sistema dei servizi on-line di Ateneo delphi.
Gli studenti alla data del 31/12/2022 (data di scadenza del bando in allegato) dovranno essere:
- in regola con il pagamento della prima rata delle tasse e contributi universitari per l’a.a.2022/23
- in possesso di tutti i requisiti descritti e richiesti in REQUISITI DI AMMISSIONE e presenti nel bando in allegato.