La classifica che valuta i migliori atenei a livello mondiale, THE World University Rankings, sta pubblicando i vari risultati per categoria ovvero negli ambiti di diverse discipline.

Ebbene si, Il miglior risultato attualmente è stato ottenuto nell’area Physical Sciences (Fisica), dove l’ateneo di “Tor Vergata” passa dal range 201-250 al range  151-175, tagliando la linea del traguardo al terzo posto nella sotto-classifica che vede coinvolte le sole università italiane.

Buone notizie quindi per il Dipartimento di Fisica dell’Università degli studi di Roma “Tor Vergata” che costantemente si impegna per mantenere la qualità della ricerca come, allo stesso tempo, quella della didattica.

Quest’ultimo punto ricopre un ruolo estremamente rilevante per il Dipartimento di Fisica dell’Università degli studi di Roma “Tor Vergata” perché il tempo, si sa scorre inesorabile, pertanto bisogna essere sempre pronti a tramandare e dare alla luce una nuova generazione di fisici che sappiano fare la differenza.

Molti gli altri notevoli piazzamenti dell’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”, come nelle aree “Life Sciences” (Scienze naturali) e “Clinical, Preclinical & Health” (medicina).

Per maggiori dettagli e scoprire quando saranno pubblicati gli altri rankings per categorie consultare il sito di ateneo.