Amministrazione

IN FASE DI AGGIORNAMENTO

Indirizzo: Direzione del Dipartimento di Fisica
Via della Ricerca Scientifica, 1 - 00133 Roma
Fax: +39 06 2023507
Codice Fiscale: 80213750583
Partita I.V.A.: 02133971008
Email Istituzionale: fisica@roma2.infn.it
PEC: fisica@pec.torvergata.it
Codice Univoco ufficio: 3U2CTE (link "Indice delle Pubbliche Amministrazioni")
Segretaria Amministrativa: Carola Gasparri

COMPITI AMMINISTRATIVI

La segreteria di Dipartimento aderisce alla modalità lavoro agile, come previsto dal D.D. 2876 del 10/10/2022 e dal regolamento D.R. n. 1673 del 31/05/2022. Le persone che usufruiscono della modalità lavoro agile saranno sempre reperibili in modalità interattiva attaverso la piattaforma digitale Teams oltre che via email. Le persone che non usufruiscono della modalità lavoro agile e nei giorni nei quali non è prevista la modalità lavoro agile, sono reperibili in ufficio (telefonicamente, via mail, in presenza). Per ciascun componente della segreteria amministrativa sono riportati le modalità di reperibilità, che per brevità, verranno inicate come Presenza ed Agile.


Alice ALDI

  • Gestione contratti, accordi e supporto amministrativo-contabile (rendicontazione) progetti di ricerca Nazionali (Ricerca Scientifica di Ateneo, PRIN e simili) ed Internazionali (H2020, HEU, NATO e simili)
  • Supporto amministrativo-contabile per International Joint Doctorate (in collaborazione con Z. Belic)
  • Convenzioni tra il Dipartimento ed altri enti
  • Rimborsi spese per motivi di urgenza
  • Archiviazione mandati documentati (in collaborazione con M. Giorgi)
  • Amministrazione trasparente
  • Social Media
  • Supervisore per la Prenotazione aule seminari e riunioni 
  • Redazione della rivista di divulgazione scientifica
  • Iniziative di divulgazione e promozione delle attività del Dipartimento (in collaborazione con docenti e personale TAB del medesimo)

Modalità di reperibilità

  • Presenza = Tutti i giorni
  • Agile = Mai 

 


Stefano BATTAGLIONE   

Modalità di reperibilità

  • Presenza = Tutti i giorni
  • Agile = Mai

Zana BELIC   

  • Supporto amministrativo-contabile per progetti di didattica nazionali e internazionali (in collaborazione con C. Gasparri)
  • Borse di studio Part-time
  • Bandi di tutorato
  • Incarichi ai Visiting Professors e Visiting Scientists
  • Orientamento PLS
  • Supporto amministrativo per la Dual Degree Tor Vergata/Th-Wildau
  • Supporto amministrativo per International Joint Doctorate (in collaborazione con A. Aldi)

Modalità di reperibilità

  • Presenza = Martedì, Mercoledì, Venerdì
  • Agile = Lunedì, Giovedì

Bianca CIARCIA

  • Assegni di Ricerca
  • Borse di Ricerca
  • Segreteria di Direzione (coordinata da A. Lijoi)
  • Gestione amministrativa e contabile master
  • Inventario (buoni di carico e procedure di discarico inventariale, coordinata da A. Lijoi)
  • Sito Web
  • Incarichi ad esperti esterni

Modalità di reperibilità

  • Presenza = Tutti i giorni
  • Agile = Mai

Marco GIORGI

  • Gestione acquisti di beni e servizi (in collaborazione con A. Pesce)
  • Gestione Fornitori, inclusa la registrazione dei contratti sul sistema informativo contabile
  • Rapporti con ditta per manutenzione fotocopiatrici
  • Assistenza sostituzione toner e vaschetta di raccolta toner per le stampanti e fotocopiatrici dipartimenali
  • Gestione del magazzino dipartimentale (in fase di attivazione)
  • Archiviazione mandati documentati e determine (in collaborazione con A. Aldi)

Modalità di reperibilità

  • Presenza = Tutti i giorni
  • Agile = Mai

Antonella LIJOI  

  • Segreteria di Direzione (in collaborazione con B. Ciarcià)
  • Gestione delle presenze del personale Tecnico e Amministrativo
  • Infortuni personale
  • Concorsi personale Tecnico/Amministrativo
  • Concorsi personale Docente (Ricercatori tipo a, tipo b, PA, PO)
  • Inventario (furti, tenuta e aggiornamento registri inventariali)
  • Inventario CNR solo per pratiche riguardanti i discarichi inv.li
  • Prestito temporaneo di beni mobili
  • Contratti di Comodato d'uso
  • Pratiche Assicurative
  • Lettere di Associazione (INFN ed altri enti)

Modalità di reperibilità

  • Presenza = Tutti i giorni
  • Agile = Mai

Maurizio MARZIALI

Modalità di reperibilità

  • Presenza = Martedì, Giovedì, Venerdì
  • Agile = Lunedì, Mercoledì

Amedeo PESCE 

  • Gestione acquisti di beni e servizi (in collaborazione con M.Giorgi)
  • Gestione del protocollo (Titulus) e comunicazione alle persone coinvolte
  • Borse di Studio 
  • Divulgazione avvisi seminari - servizio di avviso via mail
  • Prenotazione postazione di lavoro Professori/Ricercatori Visitatori
  • Assegni Premiali

Modalità di reperibilità

  • Presenza = Mai
  • Agile = Tutti i giorni

Persona in fase di assegnazione (sostituzione temporanea ripartita tra altre unità secondo le necessità)

  • Gestione UPB relative ai centri di responsabilità e costo afferenti al Dipartimento
  • Registrazione contratti attivi e passivi e contabilizzazione
  • Registrazione variazioni e storni di bilancio
  • Registrazione fatture elettroniche attive e passive e contabilizzazione
  •  Registrazione Distinte di Trasmissione Mandati e Reversali
  •  Registrazione Autorizzazione Agente di Riscossione dopo verifica inadempienze
  • Gestione IVA e Trasferimento in Amministrazione Generale dell'IVA Ue-ExtraUeGestione
  • Gestione Partite Pendenti in Entrata ed in Uscita
  • Estinzione mandati e reversali
  • Controllo e verifica situazione del saldo del Dipartimento nei confronti dell'Istituto Cassiere 
  • Archiviazione mandati documentati e quietanzati (in collaborazione con A. Aldi e M. Giorgi)

Modalità di reperibilità

  • Presenza = Martedì, Mercoledì, Venerdì
  • Agile = Lunedì, Giovedì 

Carola Gasparri

  • Segretaria Amministrativa 
  • Monitoraggio dell’andamento complessivo della gestione economica, patrimoniale e finanziaria
  • Elaborazione della proposta di budget annuale e triennale sulla base degli indirizzi del Direttore di Dipartimento e in coordinamento con l’Ufficio Bilanci d’Ateneo
  • Collaborazione con gli uffici di Amministrazione Generale sui processi di gestione, revisione della previsione e consuntivazione
  • Supervisione del ciclo attivo del Dipartimento
  • Supervisione del ciclo passivo del Dipartimento
  • Assunzione di atti di organizzazione del lavoro del personale del Dipartimento dedicato al supporto amministrativo-contabile, sentito il Direttore del Dipartimento
  • Assunzione di ogni iniziativa volta a migliorare la gestione amministrativo-contabile del Dipartimento
  • Supporto al Nucleo di Valutazione

Aggiornato il 20/11/2023