Indirizzo: Direzione del Dipartimento di Fisica
Via della Ricerca Scientifica, 1 - 00133 Roma
Fax: +39 06 2023507
Codice Fiscale: 80213750583
Partita I.V.A.: 02133971008
Email Istituzionale: fisica@roma2.infn.it
PEC: fisica@pec.torvergata.it
Codice Univoco ufficio: 3U2CTE (link "Indice delle Pubbliche Amministrazioni")
Segretario Amministrativo: Armando Pellegrino
COMPITI AMMINISTRATIVI
La segreteria di Dipartimento aderisce alla modalità lavoro agile, come previsto dal D.D. 2876 del 10/10/2022 e dal regolamento D.R. n. 1673 del 31/05/2022. Le persone che usufruiscono della modalità lavoro agile saranno sempre reperibili in modalità interattiva attaverso la piattaforma digitale Teams oltre che via email. Le persone che non usufruiscono della modalità lavoro agile e nei giorni nei quali non è prevista la modalità lavoro agile, sono reperibili in ufficio (telefonicamente, via mail, in presenza). Per ciascun componente della segreteria amministrativa sono riportati le modalità di reperibilità, che per brevità, verranno inicate come Presenza ed Agile.
Alice ALDI
- Gestione contratti, accordi e supporto amministrativo-contabile (rendicontazione e contabilità) progetti di ricerca Nazionali (come: ASI, PRIN, MAECI, Regione Lazio, Ricerca Scientifica di Ateneo e simili) ed Internazionali (come: H2020, HEU, NATO e simili)
- Convenzioni tra il Dipartimento ed altri enti
- Rimborsi spese per motivi di urgenza
- Archiviazione mandati documentati (in collaborazione con M. Giorgi)
- Amministrazione trasparente
- Supervisore per la Prenotazione aule seminari e riunioni
- Redazione della rivista di divulgazione scientifica
- Iniziative di divulgazione e promozione delle attività del Dipartimento (in collaborazione con docenti e personale TAB del medesimo)
- Supporto amministrativo per la Dual Degree Tor Vergata/Th-Wildau
- Supporto amministrativo-contabile per International Joint Doctorate
- Gestione UPB relative ai centri di responsabilità e costo afferenti al Dipartimento (in collaborazione con A. Pellegrino)
- Registrazione contratti attivi e passivi e contabilizzazione (in collaborazione con A. Pellegrino)
- Registrazione variazioni e storni di bilancio (in collaborazione con A. Pellegrino)
- Registrazione fatture elettroniche attive e passive e contabilizzazione (in collaborazione con A. Pellegrino)
- Registrazione Distinte di Trasmissione Mandati e Reversali (in collaborazione con A. Pellegrino)
- Registrazione Autorizzazione Agente di Riscossione dopo verifica inadempienze (in collaborazione con A. Pellegrino)
- Gestione IVA e Trasferimento in Amministrazione Generale dell'IVA Ue-ExtraUeGestione (in collaborazione con A. Pellegrino)
- Gestione Partite Pendenti in Entrata ed in Uscita (in collaborazione con A. Pellegrino)
- Estinzione mandati e reversali (in collaborazione con A. Pellegrino)
- Controllo e verifica situazione del saldo del Dipartimento nei confronti dell'Istituto Cassiere (in collaborazione con A. Pellegrino)
- Archiviazione mandati documentati e quietanzati (in collaborazione A. Pellegrino e M. Giorgi)
Modalità di reperibilità:
- Presenza = Tutti i giorni
- Agile = Mai
Giordano AMICUCCI
- Dottorato di Astronomy, Astrophysics and Space Science - ASSS
- Raccolta autorizzazioni missioni dottorandi AASS per accedere ai fondi di mobilità e ricerca
- Interfaccia con membri del Collegio dei Docenti per l’organizzazione delle riunioni del Collegio
- Interfaccia con l’ufficio Dottorato per la gestione della pagina WEB del dottorato
- Supporto alle Commissioni di accesso al Dottorato e alle Commissioni Nazionali per l’Esame Finale, quando di competenza di Tor Vergata
- Supporto nell’organizzazione del Workshop Annuale dei dottorandi, quando di competenza di Tor Vergata
- Piano Lauree Scientifiche - Fisica
- Supporto alle attività didattiche organizzate per contrastare il fenomeno degli abbandoni
- Organizzazione e promozione di eventi finalizzati alla diffusione della cultura scientifica e rapporti con le scuole (terza missione)
- Attività di assistenza alle rendicontazioni sia per le richieste del Coordinatore locale sia per le richieste del Coordinatore nazionale.
- Master “Agenti Fisici e Radioprotezione”
- Assistenza all’attività didattica on-line, erogata su piattaforma Teams, incluso la registrazione delle lezioni e dei seminari.
- Contatti con i docenti del Master.
Stefano BATTAGLIONE
Modalità di reperibilità:
- Presenza = Tutti i giorni
- Agile = Mai
Alessia Di Cori
- Gestione del protocollo (Titulus) e comunicazione alle persone coinvolte
- Borse di Studio
- Divulgazione avvisi seminari - servizio di avviso via mail
- Assegni Premiali
- Bandi di tutorato
- Gestione acquisti di beni e servizi
- Gestione del ciclo attivo e passivo del Dipartimento
- Gestione Fornitori, inclusa la registrazione dei contratti sul sistema informativo contabile
- Registrazione variazioni e storni di bilancio
- Gestione UPB relative ai centri di responsabilità e costo afferenti al Dipartimento
- Archiviazione mandati documentati e determine
- Gestione IVA e Trasferimento in Amministrazione Generale dell'IVA Ue-ExtraUe
- Gestione Partite Pendenti in Entrata ed in Uscita
- Registrazione fatture elettroniche attive e passive e contabilizzazione
Modalità di reperibilità:
- Presenza = Tutti i giorni
- Agile = Mai
Marco GIORGI
- Gestione acquisti di beni e servizi (in collaborazione con A. Di Cori)
- Gestione Fornitori, inclusa la registrazione dei contratti sul sistema informativo contabile
- Rapporti con ditta per manutenzione fotocopiatrici
- Assistenza sostituzione toner e vaschetta di raccolta toner per le stampanti e fotocopiatrici dipartimenali
- Gestione del magazzino dipartimentale (in fase di attivazione)
- Archiviazione mandati documentati e determine (in collaborazione con A. Aldi)
Modalità di reperibilità:
- Presenza = Tutti i giorni
- Agile = Mai
Antonella LIJOI
- Segreteria di Direzione (in collaborazione con B. Ciarcià)
- Gestione delle presenze del personale Tecnico e Amministrativo
- Infortuni personale
- Concorsi personale Tecnico/Amministrativo
- Concorsi personale Docente (Ricercatori tipo a, tipo b, PA, PO)
- Inventario (furti, tenuta e aggiornamento registri inventariali)
- Inventario CNR solo per pratiche riguardanti i discarichi inv.li
- Prestito temporaneo di beni mobili
- Contratti di Comodato d'uso
- Pratiche Assicurative
- Lettere di Associazione (INFN ed altri enti)
Modalità di reperibilità:
- Presenza = Tutti i giorni
- Agile = Mai
Maurizio MARZIALI
- Dottorato di ricerca in Fisica
- Logistica e Manutenzione
- Consegna del Registro delle Lezioni e dell'Attività didattica
- Smistamento corrispondenza e fax in arrivo
- Servizio corriere espresso
- Coordinamento traslochi
- Segnalazioni guasti telefonici
- Spazi Dipartimentali (assegnazione studio ai docenti)
- Controllo e gestione delle chiavi di accesso ai locali del Dipartimento (Studi dei Docenti; laboratori dei docenti; aule seminari; magazzini; officine e bagni)
- Apertura della Sala in occasione dei Consigli di Dipartimento
- Prenotazione postazione di lavoro Professori/Ricercatori Visitatori
- Borse di studio Part-time
Modalità di reperibilità:
- Presenza = Martedì, Giovedì, Venerdì
- Agile = Lunedì, Mercoledì
Armando PELLEGRINO
- Segretario Amministrativo
- Gestione acquisti di beni e servizi
- Gestione Fornitori, inclusa la registrazione dei contratti sul sistema informativo contabile
- Rapporti con ditta per manutenzione fotocopiatrici
- Monitoraggio dell’andamento complessivo della gestione economica, patrimoniale e finanziaria
- Elaborazione della proposta di budget annuale e triennale sulla base degli indirizzi del Direttore di Dipartimento e in coordinamento con l’Ufficio Bilanci d’Ateneo
- Collaborazione con gli uffici di Amministrazione Generale sui processi di gestione, revisione della previsione e consuntivazione
- Supervisione e gestione del ciclo attivo del Dipartimento
- Supervisione e gestione del ciclo passivo del Dipartimento
- Assunzione di atti di organizzazione del lavoro del personale del Dipartimento dedicato al supporto amministrativo-contabile, sentito il Direttore del Dipartimento
- Rimborsi spese
- Assunzione di ogni iniziativa volta a migliorare la gestione amministrativo-contabile del Dipartimento
- Supporto al Nucleo di Valutazione
- Supporto amministrativo-contabile per progetti nazionali e internazionali
- Gestione UPB relative ai centri di responsabilità e costo afferenti al Dipartimento (in collaborazione con A. Aldi)
- Registrazione contratti attivi e passivi e contabilizzazione (in collaborazione con A. Aldi)
- Registrazione variazioni e storni di bilancio (in collaborazione con A. Aldi)
- Registrazione fatture elettroniche attive e passive e contabilizzazione (in collaborazione con A. Aldi)
- Registrazione Distinte di Trasmissione Mandati e Reversali (in collaborazione con A. Aldi)
- Amministrazione Trasparente
- Registrazione Autorizzazione Agente di Riscossione dopo verifica inadempienze (in collaborazione con A. Aldi)
- Gestione IVA e Trasferimento in Amministrazione Generale dell'IVA Ue-ExtraUe (in collaborazione con A. Aldi)
- Gestione Partite Pendenti in Entrata ed in Uscita (in collaborazione con A. Aldi)
- Estinzione mandati e reversali (in collaborazione con A. Aldi)
- Controllo e verifica situazione del saldo del Dipartimento nei confronti dell'Istituto Cassiere (in collaborazione con A. Aldi)
- Archiviazione mandati documentati e quietanzati (in collaborazione A. Aldi e M. Giorgi)
- Inventario (buoni di carico e procedure di discarico inventariale)
Persona in fase di assegnazione (sostituzione temporanea da parte del segretario amministrativo ARMANDO PELLEGRINO)
- Assegni di Ricerca
- Borse di Ricerca
- Gestione amministrativa e contabile master
- Sito Web
- Incarichi ad esperti esterni
- Incarichi ai Visiting Professors e Visiting Scientists
Modalità di reperibilità:
- Presenza = Tutti i giorni
- Agile = Mai
Altre Attività non Assegnate:
Aggiornato il 04/04/2024