Percorsi di Eccellenza

Il percorso offre attività formative aggiuntive a quelle del corso di studi al quale è iscritto lo studente, costituite da attività disciplinari ed interdisciplinari, attività seminariali e di tirocinio, anche presso altri istituti di ricerca ed Universitari ed Aziende ad alto profilo, secondo un programma che verrà personalizzato e concordato con lo studente.

Lo studente che abbia ottenuto l’accesso al Percorso di Eccellenza viene affidato ad un docente o tutor che ne segue il percorso e collabora alla organizzazione delle attività, concordate con lo studente, per un impegno di circa 120 ore annue che non dà luogo al riconoscimento di crediti utilizzabili per il conseguimento dei titoli universitari rilasciati dall’Università di “Roma Tor Vergata”.

Ogni ciclo del percorso di eccellenza della Laurea Triennale (L-30) avrà durata biennale e coinvolgerà studenti del secondo e del terzo anno del corso di Laurea in Fisica.

Ogni ciclo del percorso di eccellenza della Laurea Magistrale (LM-17) avrà durata annuale e coinvolgerà studenti del secondo anno del corso di Laurea Magistrale in Fisica.

Ulteriori informazioni si possono trovare sul bando dei Percorsi di Eccellenza, periodicamente aperto.