Il 10 Giugno 2022 presso la MACROAREA DI SCIENZE dell’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" sarà allestita una serata di osservazione astronomica da non perdere.

Saranno messi a disposizione dei telescopi per osservare (in sicurezza) il Sole, la Luna e altri oggetti astronomici.

Sarà un evento riservato a coloro che avranno compilato il modulo di partecipazione.

___________________________________

18:00 Apertura dell’evento

18:10 Osservazione del Sole (saranno disponibili telescopi opportunamente modificati per l’osservazione del Sole e/o con filtro Hα)

19:30 Pausa per cena e chiacchiere informali

20:00 Nuggets di Astrofisica (con interventi di: Francesco Berrilli, Giuseppe Bono, Viviana Fafone, Luigi Mancini, Marina Migliaccio, Francesco Tombesi,  e altri)

21:30 Osservazione della Luna e di altri oggetti di interesse astrofisico. Ulteriori chiacchiere informali.

23:00 Chiusura dell’evento

___________________________________

Tutte le attività e le postazioni per le osservazioni saranno allestite nel rispetto delle regole di distanziamento.

In caso di meteo avverso, l’evento sarà spostato a data da destinarsi.

Oltre al Dipartimento di Fisica dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" (Dott. Giancarlo De Gasperis; Dott. Dario Del Moro; Dott. Luca Giovannelli) tra gli organizzatori: UniRete e Scienzimpresa.

Si ricorda che per partecipare è NECESSARIO compilare il modulo apposito.