Si conclude la prima edizione del contest “LA FISICA IN UNO SCATTO” promosso dal Dipartimento di Fisica dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata dandovi appuntamento alla prossima edizione!

Il Concorso è stato ideato e curato dal Social Media Manager del Dipartimento di Fisica dell’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", Dr. Alice Aldi.

Il concorso prevedeva che chiunque potesse inviare una foto che ritraesse o che facesse pensare all’argomento di fisica che settimanalmente, per dodici settimane, veniva lanciato sui nostri canali social ufficiali.

Gli aspiranti “fotografi” hanno inviato foto molto attinenti ai temi trattati innescando una vera e propria sfida molto accesa nel corso di queste dodici settimane. Hanno dato sfogo alla loro fantasia, mettendo in risalto il loro punto di vista e il loro modo di vedere la fisica anche in una semplice foto. I temi  affrontati sono stati: Per un pugno di ASTRI; Lo SPETTRO VISIBILE, il collezionista di colori;  Prova a fermare il TEMPO; Tana per il CAOS!; Ho un EQUAZIONE da dirti; Alla ricerca delle STRINGE perdute ; Attrazione MAGNETICA; Quella fanatica della SIMMETRIA; Ti regalo un fascio di FOTONI; Il RETICOLO, maestro della replica;  Ti va di “SCATTERARE”?; Non ho mai capito la GRAVITA’ della cosa.

Con il termine della prima edizione del concorso tutti i vincitori e chi ne fa richiesta mandando una mail a fisicaunitov@gmail.com, riceverà in omaggio il poster realizzato appositamente dalla disegnatrice Eleonora Marra.

Vi aspettiamo numerosi per la seconda edizione! “Perché l’unico filtro permesso è quello della Fisica!”