Il Dipartimento di Fisica dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” grazie all’iniziativa Lab2Go nella giornata del 25 Marzo 2022 ha ospitato presso la sua sede, un appassionato gruppo di studenti degli ultimi anni di alcuni scuole superiori della provincia di Roma in particolare Zagarolo, Grottaferrata, Frascati, Torre Gaia.

Il progetto “Lab2Go - riqualificazione dei laboratori delle scuole superiori” ha come obiettivi principali la collaborazione tra il personale ricercatore del Dipartimento di Fisica dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la sezione INFN Roma2-“Tor Vergata” con Istituti di Istruzione Superiore sul territorio, al fine di:

- promuovere l’uso dei laboratori didattici in Fisica presso tali istituti;

- promuovere l’interesse della disciplina Fisica presso gli studenti di tali istituti;

- familiarizzare con il mondo accademico ed universitario sul territorio, tutto nello spirito dei “Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento”.

L’attività/lezione di laboratorio è stata organizzata e impartita dai ricercatori e dottorandi del Il Dipartimento di Fisica dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e dell’INFN sezione Roma2: Vincenzo Caracciolo, Alice Leoncini, Nadir Marcelli, Matteo Sorbara.

Le iniziative del Lab2Go sono supportate dal PLS.