Titolo: Il progetto SeedScience 4 anni dopo L’evoluzione, le sfide e i successi

Speaker: Dott. Michele Raggio (SeedScience)

“L’educazione è l’arma più potente che puoi usare per cambiare il mondo” – Nelson Mandela.

Abstract:

Collaborare con ONG locali per formare insegnanti di scienze di scuole primarie e secondarie di Paesi africani per eseguire esperimenti sostenibili e a basso costo.

Era questa l’idea di base che nel 2018 il Dott. Michele Raggio presentava in anteprima presso il nostro Ateneo, patrocinato dal Dipartimento di Scienze e Tecnologie Chimiche. Da allora il progetto ha assunto la forma di SeedScience ONLUS e ha formato più di 100 insegnanti tra Ghana, Kenya, Tanzania ed Uganda raggiungendo più di 10.000 studenti, spesso in collaborazione con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e grazie a finanziamenti dal MAECI, dalla National Geographic Society e dall’Otto per Mille della Tavola Valdese. In questo breve seminario verranno presentati i risultati raggiunti da SeedScience in questi anni, ma anche gli aneddoti e le sfide passate, presenti e future.