In occasione dell’assegnazione del Premio Nazionale “Milla Baldo Ceolin” per l’anno 2021 in esito alla selezione effettuata per il bando di concorso n. 23589/2021 intitolato “Women in Theoretical Physics” rivolto alle 10 miglior tesi di laurea magistrale nel campo della Fisica Teorica dell’INFN, la Dott.ssa Chiara Calascibetta è tra gli assegnatari dell’importante premio.

Il suo lavoro di tesi, “Algoritmi di Reinforcement Learning per il controllo della dinamica di più agenti in flussi caotici”, discussa presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata sotto la supervisione del Prof. Luca Biferale, si è distinta per la rilevanza e l’originalità dei risultati raggiunti.

La comunità del Dipartimento di Fisica dell’università degli studi di Roma “Tor Vergata” si congratula calorosamente con lei!