L'avviso del bando di concorso per l'accesso al 38° ciclo - A.A . 2022/2023 - sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale il giorno 14 Giugno 2022.

Nel menu di destra sono disponibili per il download i seguenti documenti:

  1. il bando di concorso
  2. il modello B per l'autocertificazione del titolo conseguito, per i candidati non ancora laureati alla data di scadenza del bando, da trasmettere secondo quando disposto dall'articolo 2 comma 3 del bando di concorso (disponibile anche in lingua inglese)
  3. una guida in inglese
  4. l'Informativa sulla Privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679

Su questa pagina è possibile visualizzare l'elenco dei dottorati attivati. E' possibile cliccare su ciascun corso di dottorato per visualizzare le pagina contenente i requisiti di concorso.

Eventuali modifiche ai requisiti saranno disponibili esclusivamente via web sulle suddette pagine.

Le domande di partecipazione al concorso potranno essere compilate a partire dal 10/06/2022esclusivamente online, cliccando sul pulsante in basso.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso è:

  • il giorno 14/07/2022 alle ore 14:00 per tutti i dottorati afferenti alle Macroaree di ECONOMIA, GIURISPRUDENZA, LETTERE, SCIENZE
  • il giorno 25/07/2022 alle ore 14:00 per tutti i dottorati afferenti alle Macroaree di INGEGNERIA, MEDICINA
     

E' previsto il pagamento di un contributo di partecipazione al concorso, secondo quanto disposto nell'articolo 4 del bando di concorso, da completarsi entro e non oltre il 25 Luglio 2022, indipendentemente dalla scadenza del/i dottorato/i prescelto/i.

Tutti i candidati sono invitati a prendere visione del bando e delle pagine dei corsi, con particolare riferimento ai requisiti per l'ammissione e ai motivi di esclusione.

Per compilare la domanda clicca QUI.