Amministrazione

Indirizzo: Direzione del Dipartimento di Fisica
Via della Ricerca Scientifica, 1 - 00133 Roma
Fax: +39 06 2023507
Codice Fiscale: 80213750583
Partita IVA: 02133971008
Email Istituzionale: fisica@roma2.infn.it
PEC: fisica@pec.torvergata.it
Codice Univoco ufficio: 3U2CTE ( link "Indice delle Pubbliche Amministrazioni" )
Segretario Amministrativo: Armando Pellegrino

 

COMPITI AMMINISTRATIVI

 

 


Giordano AMICUCCI

  • Dottorato di Astronomia, Astrofisica e Scienze Spaziali - ASSS
    • Raccolta autorizzazioni missioni dottorandi AASS per accedere ai fondi di mobilità e ricerca
    • Interfaccia con membri del Collegio dei Docenti per l'organizzazione delle riunioni del Collegio
    • Interfaccia con l'ufficio Dottorato per la gestione della pagina WEB del dottorato
    • Supporto alle Commissioni di accesso al Dottorato e alle Commissioni Nazionali per l'Esame Finale, quando di competenza di Tor Vergata
    • Supporto nell'organizzazione del Workshop Annuale dei dottorandi, quando di competenza di Tor Vergata
  • Piano Lauree Scientifiche - Fisica
    • Supporto alle attività didattiche organizzate per contrastare il fenomeno degli abbandoni
    • Organizzazione e promozione di eventi finalizzati alla diffusione della cultura scientifica e rapporti con le scuole (terza missione) 
    • Attività di assistenza alle rendicontazioni sia per le richieste del Coordinatore locale sia per le richieste del Coordinatore nazionale.
  • Master “Agenti Fisici e Radioprotezione”
    • Assistenza all'attività didattica on-line, erogata su piattaforma Teams, anche la registrazione delle lezioni e dei seminari. 
    • Contatti con i docenti del Master.

Stefano BATTAGLIONE   

 


Alessia DI CORI

  • Gestione del protocollo (Titulus) e comunicazione alle persone coinvolte
  • Borse di Studio 
  • Divulgazione avvisi seminario - servizio di avviso via mail
  • Assegni Premiali
  • Bandi di tutorato
  • Gestione acquisti di beni e servizi
  • Gestione del ciclo attivo e passivo del Dipartimento
  • Gestione Fornitori, inclusa la registrazione dei contratti sul sistema informativo contabile
  • Registrazione variazioni e storni di bilancio
  • Gestione UPB relativa ai centri di responsabilità e costi afferenti al Dipartimento
  • Archiviazione mandati documentati e determinate
  • Gestione IVA e Trasferimento in Amministrazione Generale dell'IVA Ue-ExtraUe
  • Gestione Partite Pendenti in Entrata ed in Uscita
  • Registrazione variazioni e storni di bilancio
  • Registrazione fatture elettroniche attive e passive e contabilizzazione

Marco DI VITO

  • Gestione contratti, accordi e supporto amministrativo-contabile (rendicontazione e contabilità) progetti di ricerca Nazionali (come: ASI, PRIN, MAECI, Regione Lazio, Ricerca Scientifica di Ateneo e simili) ed Internazionali (come: H2020, HEU, NATO e simili)
  • Convenzioni tra il Dipartimento ed altri enti
  • Gestione del protocollo (Titulus) e comunicazione alle persone coinvolte
  • Gestione acquisti di beni e servizi (in collaborazione con A. Di Cori e A. Pellegrino)
  • Gestione Fornitori, inclusa la registrazione dei contratti sul sistema informativo contabile
  • Rapporti con ditta per manutenzione fotocopiatrici
  • Assistenza sostituzione toner e vaschetta di raccolta toner per le stampanti e fotocopiatrici dipartimentali
  • Rimborsi spese per motivi di urgenza (in collaborazione con A. Di Cori e A. Pellegrino
  • Archiviazione mandati documentati (in collaborazione con A. Di Cori e A. Pellegrino)
  • Gestione UPB relativa ai centri di responsabilità e costo afferenti al Dipartimento (in collaborazione con A. Di Cori e A. Pellegrino)
  • Registrazione contratti attivi e passivi e contabilizzazione (in collaborazione con A. Di Cori e A. Pellegrino)
  • Archiviazione mandati documentati e quietanzati (in collaborazione con A. Di Cori e A. Pellegrino)
  • Registrazione variazioni e storni di bilancio

Antonella LIJOI  

  • Segreteria di Direzione
  • Gestione delle presenze del personale Tecnico e Amministrativo
  • Infortuni personale
  • Concorsi personali Tecnico/Amministrativo
  • Concorsi personali Docente (Ricercatori tipo a, tipo b, PA, PO)
  • Inventario (furti, tenuta e aggiornamento registri inventariali)
  • Inventario CNR solo per pratiche riguardanti i discarichi inv.li
  • Prestito temporaneo di beni mobili
  • Contratti di Comodato d'uso
  • Pratiche Assicurative
  • Lettere di Associazione (INFN ed altri enti)

Maurizio MARZIALI

  • Dottorato di ricerca in Fisica
  • Logistica e Manutenzione
  • Consegna del Registro delle Lezioni e dell'Attività didattica
  • Smistamento corrispondenza e fax in arrivo
  • Servizio corriere espresso
  • Coordinamento traslochi 
  • Segnalazioni guasti telefonici
  • Spazi Dipartimentali (assegnazione studio ai docenti)
  • Controllo e gestione delle chiavi di accesso ai locali del Dipartimento (Studi dei Docenti; laboratori dei docenti; aule seminari; magazzini; officine e bagni)
  • Apertura della Sala in occasione dei Consigli di Dipartimento
  • Prenotazione postazione di lavoro Professori/Ricercatori Visitatori
  • Borse di studio Part-time

Armando PELLEGRINO

  • Segretario Amministrativo
  • Gestione acquisti di beni e servizi
  • Gestione Fornitori, inclusa la registrazione dei contratti sul sistema informativo contabile
  • Rapporti con ditta per manutenzione fotocopiatrici
  • Monitoraggio dell'andamento complessivo della gestione economica, patrimoniale e finanziaria
  • Elaborazione della proposta di budget annuale e triennale sulla base degli indirizzi del Direttore di Dipartimento e in coordinamento con l'Ufficio Bilanci d'Ateneo
  • Collaborazione con gli uffici dell'Amministrazione Generale sui processi di gestione, revisione della previsione e consuntivazione
  • Supervisione e gestione del ciclo attivo del Dipartimento
  • Supervisione e gestione del ciclo passivo del Dipartimento
  • Assunzione di atti di organizzazione del lavoro del personale del Dipartimento dedicato al supporto amministrativo-contabile, ha sentito il Direttore del Dipartimento
  • Rimborsi spese (in collaborazione con A. Di Cori e M. Di Vito)
  • Assunzione di ogni iniziativa volta a migliorare la gestione amministrativo-contabile del Dipartimento
  • Supporto al Nucleo di Valutazione
  • Supporto amministrativo-contabile per progetti nazionali e internazionali 
  • Gestione UPB relativa ai centri di responsabilità e costo afferenti al Dipartimento (in collaborazione con A. Aldi, . Di Cori e M. Di Vito)
  • Registrazione contratti attivi e passivi e contabilizzazione (in collaborazione con A. Aldi, . Di Cori e M. Di Vito)
  • Registrazione variazioni e storni di bilancio (in collaborazione con A. Di Cori e M. Di Vito)
  • Registrazione fatture elettroniche attive e passive e contabilizzazione (in collaborazione con A. Di Cori)
  • Registrazione Distinta di Trasmissione Mandati e Reversali (in collaborazione con A. Aldi, A. Di Cori e M. Di Vito)
  • Amministrazione Trasparente
  • Registrazione Autorizzazione Agente di Riscossione dopo verifica inadempienze 
  • Gestione IVA e Trasferimento in Amministrazione Generale dell'IVA Ue-ExtraUe (in collaborazione con A. Aldi)
  • Gestione Partite Pendenti in Entrata ed in Uscita (in collaborazione con A. Aldi)
  • Estinzione mandati e reversali (in collaborazione con A. Di Cori e M. Di Vito)
  • Controllo e verifica situazione del saldo del Dipartimento nei confronti dell'Istituto Cassiere (in collaborazione con A. Aldi)
  • Archiviazione mandati documentati e quietanzati (in collaborazione con A. Di Cori e M. Di Vito)
  • Inventario (buoni di carico e procedura di discarico inventariale)

Persona in fase di assegnazione  (sostituzione temporanea da parte del segretario amministrativo ARMANDO PELLEGRINO )

 


Alice ALDI  (non in servizio - indirizzare la richiesta al Dott. Marco DI VITO )

  • Gestione contratti, accordi e supporto amministrativo-contabile (rendicontazione e contabilità) progetti di ricerca Nazionali (come: ASI, PRIN, MAECI, Regione Lazio, Ricerca Scientifica di Ateneo e simili) ed Internazionali (come: H2020, HEU, NATO e simili)
  • Convenzioni tra il Dipartimento ed altri enti
  • Rimborsi spese per motivi di urgenza
  • Archiviazione mandati documentati (in collaborazione con A. Di Cori, M. Di Vito e A. Pellegrino)
  • Amministrazione trasparente
  • Supervisore per la Prenotazione aule seminari e riunioni 
  • Redazione della rivista di divulgazione scientifica
  • Iniziative di divulgazione e promozione delle attività del Dipartimento (in collaborazione con docenti e personale TAB del medesimo)
  • Supporto amministrativo per la Dual Degree Tor Vergata/Th-Wildau
  • Supporto amministrativo-contabile per International Joint Doctorate 
  • Gestione UPB relativa ai centri di responsabilità e costi afferenti al Dipartimento (in collaborazione con A. Pellegrino)
  • Registrazione contratti attivi e passivi e contabilizzazione (in collaborazione con A. Pellegrino)
  • Registrazione variazioni e storni di bilancio (in collaborazione con A. Pellegrino)
  • Registrazione fatture elettroniche attive e passive e contabilizzazione (in collaborazione con A. Pellegrino)
  • Registrazione Distinta di Trasmissione Mandati e Reversali (in collaborazione con A. Pellegrino)
  • Registrazione Autorizzazione Agente di Riscossione dopo verifica inadempienze (in collaborazione con A. Pellegrino)
  • Gestione IVA e Trasferimento in Amministrazione Generale dell'IVA Ue-ExtraUeGestione (in collaborazione con A. Pellegrino)
  • Gestione Partite Pendenti in Entrata ed in Uscita (in collaborazione con A. Pellegrino)
  • Estinzione mandati e reversali (in collaborazione con A. Pellegrino)
  • Controllo e verifica situazione del saldo del Dipartimento nei confronti dell'Istituto Cassiere (in collaborazione con A. Pellegrino)
  • Archiviazione mandati documentati e quietanzati (in collaborazione A. Di Cori, A. Di Vito, A. Pellegrino)

Aggiornato il 04/04/2024