Indirizzo: Direzione del Dipartimento di Fisica
Via della Ricerca Scientifica, 1 - 00133 Roma
Fax: +39 06 2023507
Codice Fiscale: 80213750583
Partita IVA: 02133971008
Email Istituzionale: fisica@roma2.infn.it
PEC: fisica@pec.torvergata.it
Codice Univoco ufficio: 3U2CTE ( link "Indice delle Pubbliche Amministrazioni" )
Segretario Amministrativo: Armando Pellegrino
COMPITI AMMINISTRATIVI
Giordano AMICUCCI
- Dottorato di Astronomia, Astrofisica e Scienze Spaziali - ASSS
- Raccolta autorizzazioni missioni dottorandi AASS per accedere ai fondi di mobilità e ricerca
- Interfaccia con membri del Collegio dei Docenti per l'organizzazione delle riunioni del Collegio
- Interfaccia con l'ufficio Dottorato per la gestione della pagina WEB del dottorato
- Supporto alle Commissioni di accesso al Dottorato e alle Commissioni Nazionali per l'Esame Finale, quando di competenza di Tor Vergata
- Supporto nell'organizzazione del Workshop Annuale dei dottorandi, quando di competenza di Tor Vergata
- Piano Lauree Scientifiche - Fisica
- Supporto alle attività didattiche organizzate per contrastare il fenomeno degli abbandoni
- Organizzazione e promozione di eventi finalizzati alla diffusione della cultura scientifica e rapporti con le scuole (terza missione)
- Attività di assistenza alle rendicontazioni sia per le richieste del Coordinatore locale sia per le richieste del Coordinatore nazionale.
- Master “Agenti Fisici e Radioprotezione”
- Assistenza all'attività didattica on-line, erogata su piattaforma Teams, anche la registrazione delle lezioni e dei seminari.
- Contatti con i docenti del Master.
Stefano BATTAGLIONE
Alessia DI CORI
- Gestione del protocollo (Titulus) e comunicazione alle persone coinvolte
- Borse di Studio
- Divulgazione avvisi seminario - servizio di avviso via mail
- Assegni Premiali
- Bandi di tutorato
- Gestione acquisti di beni e servizi
- Gestione del ciclo attivo e passivo del Dipartimento
- Gestione Fornitori, inclusa la registrazione dei contratti sul sistema informativo contabile
- Registrazione variazioni e storni di bilancio
- Gestione UPB relativa ai centri di responsabilità e costi afferenti al Dipartimento
- Archiviazione mandati documentati e determinate
- Gestione IVA e Trasferimento in Amministrazione Generale dell'IVA Ue-ExtraUe
- Gestione Partite Pendenti in Entrata ed in Uscita
- Registrazione variazioni e storni di bilancio
- Registrazione fatture elettroniche attive e passive e contabilizzazione
Marco DI VITO
- Gestione contratti, accordi e supporto amministrativo-contabile (rendicontazione e contabilità) progetti di ricerca Nazionali (come: ASI, PRIN, MAECI, Regione Lazio, Ricerca Scientifica di Ateneo e simili) ed Internazionali (come: H2020, HEU, NATO e simili)
- Convenzioni tra il Dipartimento ed altri enti
- Gestione del protocollo (Titulus) e comunicazione alle persone coinvolte
- Gestione acquisti di beni e servizi (in collaborazione con A. Di Cori e A. Pellegrino)
- Gestione Fornitori, inclusa la registrazione dei contratti sul sistema informativo contabile
- Rapporti con ditta per manutenzione fotocopiatrici
- Assistenza sostituzione toner e vaschetta di raccolta toner per le stampanti e fotocopiatrici dipartimentali
- Rimborsi spese per motivi di urgenza (in collaborazione con A. Di Cori e A. Pellegrino
- Archiviazione mandati documentati (in collaborazione con A. Di Cori e A. Pellegrino)
- Gestione UPB relativa ai centri di responsabilità e costo afferenti al Dipartimento (in collaborazione con A. Di Cori e A. Pellegrino)
- Registrazione contratti attivi e passivi e contabilizzazione (in collaborazione con A. Di Cori e A. Pellegrino)
- Archiviazione mandati documentati e quietanzati (in collaborazione con A. Di Cori e A. Pellegrino)
- Registrazione variazioni e storni di bilancio
Antonella LIJOI
- Segreteria di Direzione
- Gestione delle presenze del personale Tecnico e Amministrativo
- Infortuni personale
- Concorsi personali Tecnico/Amministrativo
- Concorsi personali Docente (Ricercatori tipo a, tipo b, PA, PO)
- Inventario (furti, tenuta e aggiornamento registri inventariali)
- Inventario CNR solo per pratiche riguardanti i discarichi inv.li
- Prestito temporaneo di beni mobili
- Contratti di Comodato d'uso
- Pratiche Assicurative
- Lettere di Associazione (INFN ed altri enti)
Maurizio MARZIALI
- Dottorato di ricerca in Fisica
- Logistica e Manutenzione
- Consegna del Registro delle Lezioni e dell'Attività didattica
- Smistamento corrispondenza e fax in arrivo
- Servizio corriere espresso
- Coordinamento traslochi
- Segnalazioni guasti telefonici
- Spazi Dipartimentali (assegnazione studio ai docenti)
- Controllo e gestione delle chiavi di accesso ai locali del Dipartimento (Studi dei Docenti; laboratori dei docenti; aule seminari; magazzini; officine e bagni)
- Apertura della Sala in occasione dei Consigli di Dipartimento
- Prenotazione postazione di lavoro Professori/Ricercatori Visitatori
- Borse di studio Part-time
Armando PELLEGRINO
- Segretario Amministrativo
- Gestione acquisti di beni e servizi
- Gestione Fornitori, inclusa la registrazione dei contratti sul sistema informativo contabile
- Rapporti con ditta per manutenzione fotocopiatrici
- Monitoraggio dell'andamento complessivo della gestione economica, patrimoniale e finanziaria
- Elaborazione della proposta di budget annuale e triennale sulla base degli indirizzi del Direttore di Dipartimento e in coordinamento con l'Ufficio Bilanci d'Ateneo
- Collaborazione con gli uffici dell'Amministrazione Generale sui processi di gestione, revisione della previsione e consuntivazione
- Supervisione e gestione del ciclo attivo del Dipartimento
- Supervisione e gestione del ciclo passivo del Dipartimento
- Assunzione di atti di organizzazione del lavoro del personale del Dipartimento dedicato al supporto amministrativo-contabile, ha sentito il Direttore del Dipartimento
- Rimborsi spese (in collaborazione con A. Di Cori e M. Di Vito)
- Assunzione di ogni iniziativa volta a migliorare la gestione amministrativo-contabile del Dipartimento
- Supporto al Nucleo di Valutazione
- Supporto amministrativo-contabile per progetti nazionali e internazionali
- Gestione UPB relativa ai centri di responsabilità e costo afferenti al Dipartimento (in collaborazione con A. Aldi, . Di Cori e M. Di Vito)
- Registrazione contratti attivi e passivi e contabilizzazione (in collaborazione con A. Aldi, . Di Cori e M. Di Vito)
- Registrazione variazioni e storni di bilancio (in collaborazione con A. Di Cori e M. Di Vito)
- Registrazione fatture elettroniche attive e passive e contabilizzazione (in collaborazione con A. Di Cori)
- Registrazione Distinta di Trasmissione Mandati e Reversali (in collaborazione con A. Aldi, A. Di Cori e M. Di Vito)
- Amministrazione Trasparente
- Registrazione Autorizzazione Agente di Riscossione dopo verifica inadempienze
- Gestione IVA e Trasferimento in Amministrazione Generale dell'IVA Ue-ExtraUe (in collaborazione con A. Aldi)
- Gestione Partite Pendenti in Entrata ed in Uscita (in collaborazione con A. Aldi)
- Estinzione mandati e reversali (in collaborazione con A. Di Cori e M. Di Vito)
- Controllo e verifica situazione del saldo del Dipartimento nei confronti dell'Istituto Cassiere (in collaborazione con A. Aldi)
- Archiviazione mandati documentati e quietanzati (in collaborazione con A. Di Cori e M. Di Vito)
- Inventario (buoni di carico e procedura di discarico inventariale)
Persona in fase di assegnazione (sostituzione temporanea da parte del segretario amministrativo ARMANDO PELLEGRINO )
Alice ALDI (non in servizio - indirizzare la richiesta al Dott. Marco DI VITO )
- Gestione contratti, accordi e supporto amministrativo-contabile (rendicontazione e contabilità) progetti di ricerca Nazionali (come: ASI, PRIN, MAECI, Regione Lazio, Ricerca Scientifica di Ateneo e simili) ed Internazionali (come: H2020, HEU, NATO e simili)
- Convenzioni tra il Dipartimento ed altri enti
- Rimborsi spese per motivi di urgenza
- Archiviazione mandati documentati (in collaborazione con A. Di Cori, M. Di Vito e A. Pellegrino)
- Amministrazione trasparente
- Supervisore per la Prenotazione aule seminari e riunioni
- Redazione della rivista di divulgazione scientifica
- Iniziative di divulgazione e promozione delle attività del Dipartimento (in collaborazione con docenti e personale TAB del medesimo)
- Supporto amministrativo per la Dual Degree Tor Vergata/Th-Wildau
- Supporto amministrativo-contabile per International Joint Doctorate
- Gestione UPB relativa ai centri di responsabilità e costi afferenti al Dipartimento (in collaborazione con A. Pellegrino)
- Registrazione contratti attivi e passivi e contabilizzazione (in collaborazione con A. Pellegrino)
- Registrazione variazioni e storni di bilancio (in collaborazione con A. Pellegrino)
- Registrazione fatture elettroniche attive e passive e contabilizzazione (in collaborazione con A. Pellegrino)
- Registrazione Distinta di Trasmissione Mandati e Reversali (in collaborazione con A. Pellegrino)
- Registrazione Autorizzazione Agente di Riscossione dopo verifica inadempienze (in collaborazione con A. Pellegrino)
- Gestione IVA e Trasferimento in Amministrazione Generale dell'IVA Ue-ExtraUeGestione (in collaborazione con A. Pellegrino)
- Gestione Partite Pendenti in Entrata ed in Uscita (in collaborazione con A. Pellegrino)
- Estinzione mandati e reversali (in collaborazione con A. Pellegrino)
- Controllo e verifica situazione del saldo del Dipartimento nei confronti dell'Istituto Cassiere (in collaborazione con A. Pellegrino)
- Archiviazione mandati documentati e quietanzati (in collaborazione A. Di Cori, A. Di Vito, A. Pellegrino)
Aggiornato il 04/04/2024