Metodologie, strumenti e nuove pratiche per innovare l’insegnamento tramite piattaforme digitali

Siamo lieti di annunciare un seminario dedicato all’innovazione della didattica universitaria attraverso l’uso di piattaforme digitali, strumenti interattivi e nuove metodologie di insegnamento.

Relatore : Prof. Andrea Appolloni. Dip. di Management e Diritto

📅  Data  20 luglio 2026 ore 14.00

💻 Modalità di svolgimento

Online piattaforma Microsoft Teams -
(Coloro che intendono partecipare sono pregati di inviare una email a maurizia.palummo@roma2.infn.it . Il link di accesso verrà comunicato successivamente)

Temi del seminario

  • Innovazione didattica e trasformazione digitale dell’insegnamento universitario
  • Piattaforme digitali per l’apprendimento attivo e collaborativo
  • Strumenti per la valutazione e l’interazione con gli studenti
  • Esperienze e casi studio di implementazione
  • Nuove pratiche didattiche, utili anche per corsi STEM