🔹 Titolo: CaloChallenge Workshop.

🔹 Speaker: Michele Faucci Giannelli (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare)

🔹 Abstract: Il workshop è organizzato per discutere i risultati della #calochallenge, la competizione di ML di quest'anno in fisica delle alte energie incentrata sulla simulazione di calorimetri veloci utilizzando modelli generativi.

Ogni partecipante avrà l'opportunità di presentare il metodo sviluppato. Ampio spazio sarà dedicato alle discussioni sui vantaggi e sui limiti dei diversi approcci.

L'evento si svolgerà a Villa Mondragone, sulle colline sopra Frascati, vicino a Roma. I partecipanti sono invitati a soggiornare a Frascati, da dove sarà organizzato un autobus per raggiungere la Villa. Il 30 maggio, alle ore 20, è prevista una cena sociale presso il "Ristorante Al Fico", a Grottaferrata. Il trasporto sarà assicurato.

L'evento sarà ibrido e consentirà una partecipazione virtuale.  Se desiderate partecipare a distanza, siete pregati di registrarvi e di indicare l'opzione remota.  Tutti i relatori saranno presenti di persona.

Event Webpage

Local Organizing Committee:
Michele Faucci Giannelli (INFN – Roma2)
Marco Vanadia (INFN – Roma2)
Umberto De Sanctis (Università Roma2 Tor Vergata)

International Advisory Committee:
Ben Nachman (LBNL)
David Shih (Rutgers)
Michele Faucci Giannelli (NFN – Roma2)
Claudius Krause (University of Heidelberg)
Dalila Salamani (CERN)
Gregor Kasieczka (University of Hamburg)