Torna anche nel 2021 il #T-TeC, Telespazio Technology Contest, l’iniziativa di Open Innovation di Leonardo e Telespazio dedicata a promuovere lo sviluppo e l’innovazione tecnologica nel settore spaziale tra le giovani generazioni, valorizzarne le idee e le intuizioni, e immaginare insieme a loro le tecnologie che segneranno il futuro.

Per quest’edizione, il #T-TeC è aperto alla partecipazione di studenti e ricercatori provenienti da Università e Dipartimenti di tutto il mondo, che si sfideranno a suon di innovazione fino al 14 Novembre 2021 (23:59), data di chiusura del contest.

Dopo alcune settimane di valutazione, la giuria composta da rappresentanti di Telespazio, Leonardo, esperti di settore e delle più importanti agenzie spaziali selezionerà i tre team vincitori e le quattro menzioni speciali, che verranno annunciati a dicembre sul palco del Padiglione Italia a Expo 2020 Dubai.

L’edizione 2021 del #T-TeC è legata a doppio filo all’Expo di Dubai, di cui Leonardo è platinum sponsor, oltre a cadere nel sessantesimo anniversario dalla fondazione di Telespazio, azienda che fa dell’innovazione la sua cifra distintiva e che è da sempre alla ricerca dei pionieri del futuro, oggi come alla sua nascita nel 1961.

Per maggiori informazioni sulla modalità di partecipazione visitare il sito Telespazio.