Circolare Prot. n. 39886 del 26/08/2021 - Decreto-legge 6 agosto 2021, n. 111

OGGETTO: Decreto-legge 6 agosto 2021, n. 111 - Misure per prevenire il contagio da SARS-CoV-2 nelle università - Impiego delle certificazioni verdi COVID-19 in ambito universitario.

Con il decreto-legge 6 agosto 2021, n. 111 il Governo ha adottato nuove disposizioni in vista dell’avvio del prossimo anno accademico, alla luce del nuovo contesto del quadro epidemiologico e dell’andamento del piano vaccinale.

Il decreto-legge stabilisce che, nell’anno accademico 2021/2022, le attività didattiche e curriculari delle università sono svolte prioritariamente in presenza e che, a decorrere dal 1 settembre 2021 e fino al 31 dicembre 2021, il personale universitario (Docenti, TAB e altro personale comunque denominato) e gli studenti universitari devono possedere e sono tenuti ad esibire la certificazione verde COVID-19 (c.d. green pass)  Il personale universitario che non possiede o non esibisce tale certificazione è considerato assente ingiustificato, con le conseguenze previste dal decreto-legge. La certificazione verde degli studenti è verificata a campione con modalità stabilite dalle università.

Per maggiori informazioni visitare il sito di Ateneo.

fonte: Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".

Verifica della certificazione verde (Greenpass)

Si allega alla vostra attenzione il Decreto Direttoriale relativo alla verifica del certificato verde (Greenpass).
Si ricorda che, come previsto dalla Circolare Rettorale n. 0040573 del 2 Settembre 2021,in allegato, il Personale ospitante ha l'obbligo di verificare la condizione di validità del certificato verde (greenpass),  per il personale che occasionalmente accede ai locali dell'Ateneo. Per maggiori informazioni leggere attentamente gli allegati.

fonte: Direttore del Dipartimento di Fisica Prof. P. Mazzotta

/media/pxlittbl/circolare_greenpass.pdf