Prenotazione Aule Dipartimentali

Prenotazione automatica delle aule seminari – Dipartimento di Fisica

Le aule seminari del Dipartimento possono essere prenotate automaticamente utilizzando la pagina web accessibile a questo link

Una volta entrati, la prenotazione avviene attraverso i seguenti passi (dall’alto verso il basso della pagina):

  1. Selezionare una delle opzioni relative ad una specifica aula seminari ed un intervallo di tempo. Ad esempio, “Aula Grassano – riunione breve (1h)” permette la prenotazione dell’Aula Grassano per un intervallo di tempo di un’ora.
  2. Selezionare il giorno del mese (sinistra) e l’orario di partenza (destra) relativi alla prenotazione. Per un dato giorno selezionato, solo gli orari ancora disponibili sono riportati e selezionabili.
  3. Aggiungere il proprio nome e cognome, indirizzo email a cui inviare conferma della prenotazione, ed un titolo o descrizione da associare alla riunione.

Cliccando su “Prenota” in fondo alla pagina viene inviata una one-time password (OTP) all'indirizzo email associato alla prenotazione. Una volta inserita la OTP, la prenotazione viene completata. Una email di conferma viene inviata all’indirizzo indicato in fase di prenotazione, che permette anche di annullare o modificare la prenotazione.

N.B.

Si ricorda che, nel caso di emergenze non pianificate, qualsiasi prenotazione dell'Aula Grassano può essere modificata in favore di eventi ed attività dipartimentali prioritarie.

Al momento sono selezionabili solo durate della riunione di 1 ora e 3 ore. Durate diverse possono essere ottenute con combinazioni di queste due opzioni.